L'Università degli Studi di Teramo lancerà da febbraio 2019 il progetto Contamination Lab, un percorso formativo imprenditoriale di alto livello con docenti, imprenditori, startupper, manager ed esperti di innovazione.
C-LAB sarà un laboratorio dove generare idee da trasformare in startup, in un ambiente universitario di contaminazione interdisciplinare dove creatività, passione e talento degli studenti si trasformano in progetti di innovazione, partendo dalle loro idee e dall'enorme potenziale della ricerca scientifica accademica, con focus su Agritech, Foodtech e Biotech.

Chi può partecipare? 

Possono essere ammessi al progetto tutti gli studenti delle Università abruzzesi regolarmente iscritti a Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, Ciclo unico, studenti stranieri (Erasmus), Master, Scuole di specializzazione, Dottorati di Ricerca e neolaureati entro i 18 mesi dalla pubblicazione del bando.

Percorso formativo imprenditoriale

Il percorso formativo sarà costituito da moduli didattici che affronteranno i temi strategicamente più importanti della sfera imprenditoriale e dell’innovazione:
Startup Fundamentals; Team Building; Brainstorming Ideas; Business Model & Lean Startup Project Management; Business Planning; Fundraising; Digital Marketing & Communication.

Date le potenzialità del progetto e la grande opportunità di crescita che esso rappresenta, si chiede la massima condivisione dell'iniziativa.

Scadenza bando: 31 gennaio 2019

Info e bando sul sito Unite: [ https://www.unite.it/UniTE/Home/Contamination_Lab_UniTE | https://www.unite.it/UniTE/Home/Contamination_Lab_UniTE ]

AVVISI DI DIPARTIMENTO

NEWS
IN EVIDENZA
logo senza iniziali 32

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Continuando nella navigazione ne accetti l'uso.